In evidenza

4 Giorni Corti - edizione 2024

Mercoledì 24 aprile 2024 alle ore 21.00, con l’annuncio degli elementi obbligatori, prende ufficialmente il via il concorso 4 Giorni Corti - edizione 2024 del Nonantola Film Festival. Già molte troupe stanno attendendo questo momento: le iscrizioni, gratuite, apriranno dal 7 al 23 aprile.

Raccontiamo, per chi partecipa per la prima volta, come si svolge questo concorso: a partire dalle ore 21.00 del 24 aprile, saranno svelati gli elementi tecnici ed artistici, una frase e due oggetti, che le troupe dovranno obbligatoriamente utilizzare all’interno del cortometraggio. Il corto non dovrà superare i 4 minuti di durata. Il genere cinematografico sarà scelto dai partecipanti da un elenco che pubblicheremo che, al momento della consegna del file video,dovrà essere indicato. Da qualche anno abbiamo tolto l'obbligo di girare una scena o di menzionare Nonantola. 

La consegna dei cortometraggi deve avvenire entro le 23.59 di domenica 28 aprile 2024.

L'11 maggio nel corso del Galà di chiusura al Cinema Teatro Troisi a Nonantola, la Giuria di Qualità proclamerà i vincitori fra una selezione di cortometraggi finalisti.

Tutti i corti finalisti potranno essere votati online per ottenere la menzione speciale “Premio Nicolò Gianelli”.

Il regolamento della gara sarà pubblicato a breve su questo sito.

In bocca al lupo!


 

 

seguici su facebook

Privacy Policy